Matrimonio sostenibile: Ristorante Roncola festeggia con te ad impatto zero!

Matrimonio sostenibile: Ristorante Roncola festeggia con te ad impatto zero!

Sei alla ricerca di una location in cui festeggiare il tuo matrimonio sostenibile? Da Ristorante Roncola il tuo giorno più bello sarà ad impatto zero: con le nozze ecosostenibili fai felice la tua dolce metà e la natura. Bastano solo piccoli accorgimenti. Come può un ristorante operare nel pieno rispetto dell’ambiente? Ecco i nostri segreti.

La natura: un bene prezioso da proteggere

Ristorante Roncola nasce e cresce in mezzo alla natura della Valle Imagna, in provincia di Bergamo; per noi è importante e doveroso proteggerla e rispettarla. I bellissimi paesaggi che circondano il ristorante si colorano di sfumature diverse nelle varie stagioni, incantandoci con la loro magia.

Per preservare il nostro panorama, da ormai diversi anni abbiamo cura di ridurre l’impatto ambientale della nostra attività. Prenderemo quindi tutti gli accorgimenti necessari per rendere il giorno del tuo matrimonio ecosostenibile ed ecologico, cosicché tu possa festeggiare insieme ai tuoi cari contribuendo al benessere del nostro pianeta.

Il tuo matrimonio sostenibile nel nostro ristorante

Per il tuo matrimonio sostenibile adotteremo varie procedure, che da anni ci permettono di apportare il nostro contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Ci occupiamo della raccolta di oli esausti per il riciclaggio e di acqua piovana da riutilizzare. Nei nostri impianti impieghiamo il filtro antiparticolato, per abbattere le emissioni di polveri sottili.

Pannelli fotovoltaici: le nozze alla luce del sole

A Roncola San Bernardo le basse temperature non coprono il sole: sul tetto del ristorante sono installati pannelli fotovoltaici che ci aiutano a scaldare l’acqua sanitaria, indispensabile per la nostra struttura e il tuo ricevimento. Per Ristorante Roncola ogni raggio è unico e prezioso, così come ogni matrimonio.

Con caldaia a biomassa e cippato di legno diamo calore ai migliori ricevimenti

La nostra etica ambientale non si limita ai pannelli solari: siamo così riconoscenti al grande regalo che la natura ha fatto alla Valle Imagna e al nostro ristorante che abbiamo deciso di fare molto di più.

Riduciamo la presenza nell’aria di anidride carbonica a zero attraverso l’uso di una caldaia a biomassa, che limita le emissioni di sostanze nocive. Potrai quindi celebrare il tuo ricevimento nelle sale sicure e riscaldate in modo ecosostenibile.

La fiamma scoppiettante di un camino regala una magica atmosfera intima agli sposi, nelle fredde serate invernali e autunnali. Impieghiamo il cippato di legno per il focolare, risparmiando così sull’inquinamento causato dal trasporto di legna.

 

Da Ristorante Roncola soluzioni sempre nuove per il tuo matrimonio sostenibile

Le novità dal mondo della sostenibilità ambientale sono all’ordine del giorno e Ristorante Roncola si mantiene in costante aggiornamento. Vogliamo infatti migliorarci ancora, per un’attività sempre più in armonia con la natura.

Nel tuo giorno più bello, scegli un matrimonio sostenibile: dire sì all’ambiente è facile, da Ristorante Roncola