La storia del Ristorante Roncola inizia da lontano, dal progetto di vita di una famiglia.

È il 1950: la Valle Imagna è ferita dall’emigrazione, ma i Mazzoleni decidono di rimanere a Roncola. L’unica possibilità di sviluppo per il paese era il turismo: il paesaggio naturale e l’aria sana attiravano i “villeggianti”, l’agricoltura e l’allevamento erano ormai in declino.

L’apertura del Ristorante Roncola fu un punto di svolta per la famiglia Mazzoleni: tutti si misero al lavoro con passione, ognuno con il suo compito.

A distanza di tre generazioni la vita dei Mazzoleni è ancora nel Roncola: l’entusiasmo è sempre quello, le esperienze del passato sono ancora vive, lo sguardo è rivolto al futuro.

Siamo nati come piccola locanda, con poche risorse su cui contare, nel decennio difficile degli anni ’50.

Con tanta fatica e passione abbiamo ampliato e migliorato sempre più la struttura, senza mai trascurare la cucina.

Teniamo sempre sott’occhio le foto del passato: ci ricordano da dove siamo venuti, l’impegno che hanno messo i nostri genitori, la costanza che vogliamo mantenere anche nel futuro.

Oggi mettiamo a disposizione dei nostri clienti una cucina raffinata e un’ambientazione studiata nei minimi dettagli.

Il ristorante è pensato per cerimonie, matrimoni e per ogni occasione speciale: con la nostra professionalità ti metterai sempre in mani sicure.

Rinnoviamo continuamente i nostri schemi per mantenere il Ristorante Roncola sempre al passo con i tempi e per darti sempre una soddisfazione nuova in qualsiasi momento della vita deciderai di vivere con noi.

Un mondo tutto da esplorare: il Ristorante Roncola non è solo cucina, ma molto più. La famiglia Mazzoleni ha tante idee e progetti da mostrarti: lasciati stupire!